ASW700 d'occasione...che ne pensate?
Ciao ragazzi,
Ieri mi sono imbattuto in una di quelle situazioni friggi-cervello che capitano a volte nella vita.
Ero andato ad ordinare le Chario Cygnus per l'impianto di mio padre e, tra una chiacchiera e l'altra, è scattato il discorso Subwoofers.
In conclusione, per brevità, vi dico che mi è stato proposto un B&W ASW700 con una settimana di vita e garanzia italiana (Audiogamma) a 800€.
Pare che un cliente abbia deciso dopo una settimana di ascolti che l'HT o il multicanale in genere non fa per lui, quindi ha lasciato tutto al negozio in conto vendita e si è regalato un impiantino 2 canali di altissimo livello.
Io ho appena completato il comparto diffusori che vedete in firma, tutto rigorosamente B&W (grazie ancora per i Vs. consigli) e mi mancava appunto il sub il cui acquisto avevo posticipato a data da destinarsi usando un vecchio Yamaha Sw90 che avevo a casa.
Ora vorrei la vostra opinione in merito a queste riflessioni:
1- potrei riscontrare sbilanciamenti nel sistema a causa di un sub di serie superiore e con caretteristiche superiori? (400w secchi contro i 200+200w del sub più performante della serie 600, l' ASW610XP, 17hz-140hz di risposta in frequenza contro 25hz-140hz del medesimo ASW610XP)
2- considerando il prezzo di listino pari a €1550, la ritenete una occasione da prendere al volo? l'ASW610XP mi costerebbe 990€ nuovo da scontare, mentre per l'ASW700 mi hanno chiesto 800€.
3- L'eventuale resa dell'oggetto in questione merita secondo voi che io "chiuda un occhio" sulla finitura? (ho tutto Wengè...il sub sarebbe nero)
Vi ringrazio sin d'ora per il supporto morale :D
ciao a tutti