Consiglio per vpr per pub...
Un mio amico deve comprare un proiettore per un pub. Su quale modello lo indirizziamo per circa 2000 €. Io possiedo il Panny 100 ma non glielo consiglio, perchè penso che occorrano dei valori di luminosità e contrasto maggiori. Dlp o lcd per lui non c'è problema, anche se l'ho avvertito del problema rainbow....
digit nel pub: no possible
Ragazzi, tutti sanno che nel pub NON SI POSSONO METTERE i digitali. Il fumo li danneggerebbe irreparabilmente nel giro di pochissimo tempo eppoi almeno quelli entry level non si possono certo tenere accesi per 10 ore come solitamente succede, non sono mica dei professionali!
In questi posti vanno solo e solo i CRT. Andatevi a vedere i pub inglesi dove continuano tuttora a montare i CRT . Dopo fallimentari esperimenti con + o - tutti i digit, sono ritornati al vecchio CRT. Unico che lavora sempre e non ha praticamente costi di manutenzione.
Un CRT "video only" si trova ancora a poco prezzo.
Max
Ci sono proiettori digitali
espressamente disegnati per ambienti "ostici" (nicotina, fumo, altri inquinanti) che hanno una copertura come sigillo (modelli Sanyo se non ricordo male), oppure dei DLP espressamente disegnati per questi ambienti.
Dipende dalle caratteristiche della sala e dall'uso che il gestore intende farne.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Ci sono proiettori digitali
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
espressamente disegnati per ambienti "ostici" (nicotina, fumo, altri inquinanti) che hanno una copertura come sigillo (modelli Sanyo se non ricordo male), oppure dei DLP espressamente disegnati per questi ambienti.
Dipende dalle caratteristiche della sala e dall'uso che il gestore intende farne.
Mandi!
Alberto :cool:
Se non sbaglio diversi DLP hanno anche il percorso ottico sigillato (infocus7200, i vari Sim2 col percorso "alpha"), ma forse sarebbero un po' sprecati per l'uso saltuario che se ne farebbe.