EVR e Vista...devo attivarlo?
Salve a tutti... mi sto affacciando al mondo degli HTPC ed ho un consiglio/chiarimento da chiedervi...leggendo i vari post riferiti all'argomento EVR, mi sembra di aver capito che abbia la sua efficacia unitamente a schede video che supportano l'accelerazione hardware dell'h264 e del vc1..
Io possiedo una mobo Gigabyte G33M S2H con hdmi, che ho provveduto a caollegare al mio sammy m86 fullhd...
come software di riproduzione utilizzo l'imedianHD, il quale mi permette di utilizzare filtri esterni ed interni e di scegliere quale renderizzazione attuare..premesso che non ho accelerazione hardware dei filmati HD, l'EVR funziona ugualmente e porta benefici o tanto vale rimanere con WMR9??Da prove "spannometriche" mi pare di aver notato che con l'EVR il carico venga spartito equamente tra i due core dell'e6750, mentre con WMR9, con un filmato fullhd, un core viene sparato all'80% e l'altro al 30%, naturalmente nella medesima scena..č solo un caso o effettivamente porta benefici? A livello qualitativo non ho ancora il vostro occhio fino, quindi non sono in grado di esprimermi e mi appoggio alla vostra esperienza.