Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...nter_2958.html
Il maestro dell'horror torna dietro la macchina da presa dopo sette anni dal suo ultimo film 'Fantasmi da Marte'. Ecco i primi dettagli della sceneggiatura, curata dagli esordienti Sean Keller e Jim Agnew
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Carpenter e' un grande,ma gli ultimi film non mi hanno entusiasmato.Consiglio a tutti la riscoperta di un suo piccolo gioiello:Prince of darkness(Il signore del male)del 1987,straordinaria l'ipnotica colonna sonora.
-
il signore del male!! che titolone! una delle trame più assurde della storia dell'horror...ma assurda in senso positivo!!!!
-
Mi hai attaccato un microfono adosso??!! Ne ho parlato giusto venerdì sera consigliandolo ad un amico propiro per la colonna sonora: praticamente il film si regge su quella, IMHO, e sullo stato di tensione, attesa ed ansia che crea.
Mi sembra che tutti i Carpenter abbiano una colonna sonora inquietante fatta direttamente da lui.
-
Esatto.Fuga da New York e Prince of darkness ne sono i migliori esempi.Ottima anche la colonna sonora(ma solo quella)de Il seme della follia.
-
Ecco, ma il Signore del Male non è uno di quei DVD "scomparsi"? Doveva uscire mesi (Universal?) fa ma poi se n'è persa ogni traccia, o no?
Ciao!
Marco
-
Esattamente.Credo che in Italia sia uscito soltanto in vhs,altrove non so...
-
A me non è dispiaciuto il seme della follia, anzi. Più che altro mi piace Sam Neill..
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Esattamente.Credo che in Italia sia uscito soltanto in vhs,altrove non so...
Ordinato proprio 3 settimane fa su Amazon ma ancora deve arrivarmi.:cry:
Lo considero uno dei capolavori di Carpenter che è uno dei migliori registi viventi.
-
E poi Halloween,Fog,La Cosa,aggiungerei Memorie di un uomo invisibile,un gioiellino poco conosciuto.L'unico che non mi ha convinto e' stato fuga da L.A.,una scopiazzatura del capostipite di cui non si sentiva il bisogno:) .
-
Come non quotarti..
Quanto al film della news, speriamo che non sia una baccanata come l'ultimo. Questa frase non promette nulla di buono: rockstar indemoniate, vampiri e zombi sparsi per la città A mio avviso meno si vede, più si sta in tensione: Il Signore del Male docet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
A mio avviso meno si vede, più si sta in tensione
Sante parole...
-
La cosa e Grosso guaio a chinatown sono spettacolari, mitico carpenter..
-
a me e piaciuto anche l`ultimo, ghosts of mars, non certo al livello dei suoi migliori ma divertente in un suo modo. proprio una bella notizia che carpenter ritorna a fare i film per il cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad
a me e piaciuto anche l`ultimo, ghosts of mars
Anche Vampires non è male, anche se il meglio lo ha dato coi titoli che avete già citato. Personalmente, quello che preferisco è Il seme della follia, seguito da 1997.
Ciao!
Marco