Salve,
sono appena entrato nella casa nuova, la forma della sala mi crea qualche difficoltà nel disporre i diffusori per il 5.1 soprattutto i posteriori, vedendo lo schema in allegato mi sapreste dare qualche consiglio?
Visualizzazione Stampabile
Salve,
sono appena entrato nella casa nuova, la forma della sala mi crea qualche difficoltà nel disporre i diffusori per il 5.1 soprattutto i posteriori, vedendo lo schema in allegato mi sapreste dare qualche consiglio?
Ciao.
Secondo me non avrai problemi a mettere i tre diffusori vicino al TV (frontali + centrale)... mentre se il divano resta in quella posizione è molto complicato mettere i due diffusori surround dietro o di fianco alla posizione d'ascolto.
L'angolo destro dove il televisore potrebbe anche generare risonanze quindi i diffusori mettili ad una distanza dal muro dai 60cm in su.. quali diffusori andrai a mettere?
Ciao.
MATTEO
Ciao,
grazie per la risposta, per i diffusori pensavo alla serie "Piccolo" della Chario.. in effetti i diffusori surround sono complessi da mettere era proprio su questi che chiedevo lumi...
Ciaooo
Ciao, grazie per la risposta,
la serie di diffusori che avevo in mente era la Chario "Piccolo", in effetti i diffusori piosteriori sono complessi da installare, era proprio su questi che chiedevo lumi.
Ciaoo
Ciao.
Beh Chario è una grande casa italiana e i piccolo credo siano ottimi diffusori ma non penso siano adatti al rock... che musica ascolti?
L'unico modo per mettere i surround è con dei supporti a muro, sempre che i Chario Piccolo siano previsti di questo, poi orientarli verso il basso.
Ciao.
MATTEO
mha x la musica non ho grandi preferenze, leggera italiana e non, sono più interessato all'home cinema..