Sim2 420, dopo15gg starato?
è normale secondo voi che il mio sim2 dopo 15 giorni di funzionamento si è starato?
Su uno schermo 100" ho trovato differenze di convergenza fino a 1cm, ma mediamente sul mezzo cm. sia il blu che il rosso.
Meno male che il blu era in difetto di grandezza, perchè come sapete in "size" ero gia a 100, ora è 98.
Comunque quando è tarato il mio pj è uno spettacolo, adesso che ho il DVD con le uscita compo, le lenti HD, il cavo accorciato da 15m a 7m saldato direttamente sullo spinotto VGA, ho oscurato l'ambiente (prima era tutto bianco), trattamento acustico ambientale,ed infine ciliegina sulla torta: la regolazione del contrasto e luminosità col DVD di Star Wars ep1.
Dopo tutte queste migliorie la qualità che già prima mi sembrava eccezzionale adesso è superlativa
A proposito l'unica cosa che non ho fatto è la saturazione dei colori che richiede gli appositi occhiali, quali sono?
Ciao
Jenoux
Re: Sim2 420, dopo15gg starato?
Citazione:
Originariamente inviato da jenoux
è normale secondo voi che il mio sim2 dopo 15 giorni di funzionamento si è starato?
Su uno schermo 100" ho trovato differenze di convergenza fino a 1cm, ma mediamente sul mezzo cm. sia il blu che il rosso.
Meno male che il blu era in difetto di grandezza, perchè come sapete in "size" ero gia a 100, ora è 98.
Se non erro hai rifatto da zero o quasi la taratura della macchina, no?
In tal caso, potrebbe essere abbastanza normale. La convergenza va ritoccata qualche settimana dopo la prima installazione. Certo 1 cm è tanto. Forse la staratura si è verificata in modo ancora più evidente a causa del fenomeno della deriva termica.
Prendi,però, con le molle ciò che ti dico. Per spiegarti il tutto ci vorrebbe Romano che però ultimanente latita :D
Gughi