Blocco lettura e danneggiamento mini dv
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto....
ho una cosa da chiedervi....forse non è questa la sezione adatta e me ne scuso.
£ mesi fa sono stato in viaggio in Egitto e in Israele e ho portato con me la mia videocamera Samsung VP D361....ho fatto ore e ore di filmino...purtroppo al ritorno durante il viaggio alcune mie mini dv sono state bagnate da un pò di bagnoschiuma fuoriuscito dagli appositi contenitori (sono stato uno stupido a mettere le mini dv in valigia, mentre avrei dovuto portarle con me).
Tornato a casa ho provato queste cassette "contaminate dal sapone" nella mia telecamera con il risultato che la telecamera le espelleva e il nastro restava attaccato ai congegni interni della stessa telecamera.
Ovviamente ho preso considerazione del fatto che quelle cassette le ho perdute (e me ne dispiace tanto perchè ci tenevo)...ho provato anche altro cassette intatte e la telecamera le espelle sempre.
Cosa potrebbe essere successo alla mia telecamera? Quale potrebbe essere il danno e l'eventuale prezzo, dato che non sono più in garanzia?
Ho letto in giro che avete parlato di cassette che puliscono le testine....potrebbero fare al caso mio?
Mi scuso se forse non ho scritto nella sezione adatta e se sono stato molto lungo ma spero che potrete darmi qualche delucidazione in più!
grazie a tutti!