Grindhouse - Planet Terror + Deathprof
http://antoniogenna.files.wordpress....grindhouse.jpg
finalmente è uscito in italia anche l'altra metà del film di Tarantino/Rodriguez diviso in 2 dai produttori per semplice scopo di lucro, da buon malato nn sono caduto in tentazione ed ho aspettato che fossero tutti e due disponibili a noleggio per vederli insieme così come erano stati concepiti....
ho schiaffato in mezzo alla playlist pure in i fake trailers (spettacolari quasi tutti) per cercare di ricreare "l'esperienza" obiettivo dei 2 registi totalmente snaturata dall'infame operazione commerciale dei produttori (già responsabili di aver spezzato in 2 kill bill)
commenti sul video nn ne faccio perchè penso sia impossibile.... ma mi sento di dire tutti e 2 i film centrano in pieno l'obbiettivo visivo, soprattutto quello di tarantino sembra rubato in un cinema anni 70 di 7a categoria dimenticato da dio...
sul lato audio mi è piaciuto molto deathproof (splendido il rombo delle fantastiche auto guidate dai protagonisti) ma anche planet terror si difende bene nelle numerose scene d'azione.
commento nudo e crudo sul(sui) film.... per me una ficata.... quello di tarantino è assolutamente un NULLA....ma un nulla stiloso e curatissimo che mi ha incollato allo schermo... con un inseguimento bello massiccio, un grande kurt russel e tutte le ragazze piacevoli da guardare e sentire nelle loro inifinite chiacchiere.
Planet Terror invece è un delirio splatter che nn dà tregua talmente assurdo e delirante da essere decisamente accattivante... visivamente spettacolare....e soprattutto un omaggio al miglior Carpenter
un commento a parte sulla colonna sonora che ho trovato strepitosa (entrambi i film)
insomma comprendo che visti separati possono aver lasciato qualcuno perplesso.... sicuramente meglio la parte di Tarantino... ma secondo me l'esperimento è riuscito in pieno..
video n.c.
audio 8
film 9