Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...pero_2935.html
Dopo il post annuncio di Warner, che aveva visto precipitare la quota di mercato US settimanale all'8%, le vendite di lettori HD DVD nell'ultima settimana hanno fatto registrare un'impennata, tornando quasi ai valori pre-natalizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
questa guerra sta diventando una barzelletta! :)
-
non saranno i possessori di lettori che fanno incetta di film in superofferta?
-
i soliti dati inutili.... una persona appena un pò furba prenderebbe sicuramente una ps3 come lettore bd qua non la contano perciò non valgono nulla!
l'unico player sempre aggionabile facilmente e con un hardware a prova di futuro è la play...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
Dopo il post annuncio di Warner, che aveva visto precipitare la quota di mercato US settimanale all'8%
Non erano crollate "solo" per l'annuncio di Warner, ma ANCHE perchè nella settimana dal 5 al 12, quella famosa del Bluray al 92%, era appena finita la promozione dei prezzi di Natale, quindi i lettori erano momentameamente tornati ai prezzi di listino di Settembre. Dopo, in seguito all'annuncio della Warner, i prezzi sono stati nuovamente tagliati, ma non avevamo ancora una statistica sull'effetto di questo taglio.
E non solo, di quel 92%, anche se non era contata la PS3, erano invece contati i lettori Bluray dati in regalo assieme ai TV a Natale, sia Sony che Sharp hanno fatto queste iniziative e, di quel 92%, i DUE TERZI erano lettori Bluray regalati assieme al TV tanto che, nella stessa settimana, Samsung (che non faceva questa promo) non ha venduto praticamente nulla.
Citazione:
le vendite di lettori HD DVD nell'ultima settimana hanno fatto registrare un'impennata, tornando quasi ai valori pre-natalizi
Il che dimostra, come al solito, che il prezzo CONTA.
.
-
@pistu
si parla di hardware.
@tutti
chi vivrà vedrà... e intanto guardiamoci i film che abbiamo, comprando l'uno o l'altro senza troppe pippe.
-
è un continuo susseguirsi di notizie, una che smentisce subito dopo l'altra, vedi le ultime dichiarazioni di HD DVD che risponde a Woolworths, e poi non si è mai detto che il BR vendeva grazie alle PS3? adesso scopriamo che il 65.63% delle vendite è dei blu-ray, escludendo le PS3, allora chi dice che i player BD non si vendono perché costano troppo dice un'eresia? e se aggiungiamo i possessori della PS3? che quota di mercato raggiunge il BD?
Boh, scusate.... forse non capisco io!
-
Insisto: com'è andato l'andamento delle vendite DEI lettori HD? Intendo di entrambe, perchè è del settore che mi interessa: WB ha detto che ha scelto per sbloccare il mercato. Chi stava alla finestra (io sono ancora li!) ha fatto il suo acquisto?
-
Probabilmente la notizia si spiega con il crollo dei prezzi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxira
e poi non si è mai detto che il BR vendeva grazie alle PS3? adesso scopriamo che il 65.63% delle vendite è dei blu-ray, escludendo le PS3, allora chi dice che i player BD non si vendono perché costano troppo dice un'eresia? e se aggiungiamo i possessori della PS3? che quota di mercato raggiunge il BD?
Ed infatti era una falsità che il lettori blu-ray stand-alone non vendessero, nonostante il prezzo più elevato fino a novembre erano molto vicini come quote di mercato. Poi c'è stata l'offerta per chi acquistava una tv hd che ha portato la quota al 90%.
Adesso che sono finite le promozioni i lettori blu-ray stand-alone continuano a vendere di più degli hd-dvd nonostante questi ultimi ormai vengano venduti a prezzi stracciati dalla toshiba.
Adesso che ci sono alcune catene che stanno abbandonando l'hd-dvd e con l'arrivo dei lettori blu-ray della funai sotto i 300 dollari, penso che il divario continuerà ad aumentare.
-
Ragazzi io piu che questi dati sarei molto interessato ad un altro dato. In che percentuale i lettori BD sono PS3 e stand alone? io dico che sono al 90% PS3 mentre per HD-DVD stiamo almeno al 60% di lettori stand alone
-
jo.li., le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Ragazzi io piu che questi dati sarei molto interessato ad un altro dato. In che percentuale i lettori BD sono PS3 e stand alone? io dico che sono al 90% PS3 mentre per HD-DVD stiamo almeno al 60% di lettori stand alone
Al CES (o qualche settimana prima) hanno presentato i dati, si parlava di:
4.250.000 lettori BluRay
divisi in
3.500.000 ps3
750.000 lettori stand alone
sul fronte HDDVD mi pare si fosse sui
500.000 lettori stand alone
800.000 addon per x360 (ma di questo non sono sicuro)
Quindi circa 1 lettore BR ogni 5 PS3 e 3 lettori BR ogni 2 HDDVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
In che percentuale i lettori BD sono PS3 e stand alone?
c'è scritto alla fine dell'articolo i dati di questa osservazione non vengono inserite PlayStation 3 e Xbox 360 HD DVD add-ons.
-
@ LucaS
Appena prima del tuo intervento un altro Moderatore aveva richiamato un iscritto perchè aveva fatto una quotatura integrale ricordandogli che era vietato e tu cosa fai ?
Subito dopo il suo avvertimento: una quotatura integrale.
Ottimo, vedo che solo avvertire non serve a nulla, per cui proviamo con un altro metodo.
Sei sospeso per un giorno.
@ Hunter
Citazione:
Originariamente scritto da Hunter
...una persona appena un pò furba...
Hai appena dato del "poco furbo" (non scrivo il termine equivalente che si usa normalmente al posto del tuo gioco di parole) a un bel numero di persone.
Non ti sembra di essere un po' assolutista e, cosa più importante, mancante di rispetto verso altri ?
Sarebbe cosa gradita se editassi in modo opportuno il tuo messaggio
@ TUTTI
Evitate di ricominciare la solita sterile guerra di batti e ribatti con le solite motivazioni.
Messaggi che apportano qualcosa di nuovo sono i benvenuti, quelli che ripetono sempre le stesse cose in tutte le discussioni aperte su questo argomento NO.
Grazie e ciao.