Mia idea di impianto...aiutatemi :-)
:confused:
La faccina e' come premessa.
Non conosco il settore, quindi abbiate pazienza, ogni suggerimento sara' ben accetto ma per evitare di crearmi ulteriori confusioni vi chiedo di non portarmi troppo fuori da quelle che sono le mie idee.
Gia' per comprare la tv sono uscito pazzo leggendo il forum per due mesi...:D ma alla fine un bel PZ70EA fa la sua figura appeso al muro.
Allora, ho acquistato il sintoampli, un onkyo 605, che ritengo sia proprio quello che cercavo.
A forza di leggervi mi sono fatto una piccola idea su cosa "appendere" al 605, tenendo conto che verra' usato principalmente per tv, in seconda battuta giochi con la console ultimo musica.
Non ho un budget illimitato quindi i componenti verranno acquistati man mano che il budget, gia' duramente provato dal mille altre passioni e hobby, me lo permettera'.
La stanza non e' grandissima, circa 25mq ma i diffusori andranno in uno spazio vicino alla tv e almeno per quanto riguarda il reparto anteriore, saranno appoggiati sul mobile sotto alla tv alto circa 75cm.
Arrivo al sodo: per gli anteriori pensavo ad un paio di Crystal CR 30.
Il centrale lo vorrei piccolo come il Crystal CR Centre che, fra l'altro ha anche una cifra abbordabile.
Come seconda tranche di acquisto direi il sub, anche qui rimarrei sulla Wharfedale con il suo DIAMOND 9 SW150 Cherry oppure un INDIANA LINE DJ808. Questo credo che verra' messo per terra accanto al mobile che sta sotto alla tv.
Per i posteriori, ultima tranche, sono "fregato" nel senso che li devo per forza appendere al soffitto (ho un controsoffitto per i faretti con i cavi per l'audio in corrugati gia messi) magari con dei supporti in inox da orientare verso la seduta del divano (spero di essermi spiegato).
Pensavo a dei DIAMOND 9 DFS oppure a dei Crystal CR 8.
Ora, tenendo conto che la scelta e' stata fatta mixando portafoglio, impatto estetico ecc qualcuno sara' che si rotola per terra dal ridere :D ma... se avete suggerimenti su compatibilita', bestialita' elettroniche ecc ecc questo e' il momento di dire la vostra.
Per esempio... non fara' danni alla tv avere ai lati i diffusori laterali e sotto quello centrale?
grazie per l'eventuale aiuto.