Consiglio diffusori per pianoforte
Ciao a tutti, sono Stefano da Pescara
e vi scrivo per chiedervi un consgilio.
Ho bisogno di comprare due diffusori da collegare al mio pianoforte digitale. In realtà il suono del piano entra in un PC, viene convertito da midi a campioni wave (non so se qualkuno di voi conosce il software the grand 2 della steinberg) e dal pc va ad un amplificatore e finalmente alle casse.
Il mio problema è ke le mie casse producono un fastidioso stridio quando il suono diventa troppo forte, il volume troppo alto o le frequenze troppo basse; bisogna veramente suonare a bassissimo volume, ma [ tutto il contrario di quello ke vorrei fare.
Il problema sta e nelle casse, e nell amplificatore che manda il segnale intermittente ad un canale.
Dal momento ke devo prendere delle casse nuove vi kiedo di consigliarmi tenendo presente ke il pianoforte emette dei suoni ke vanno dai 27 hertz ai 4200 circa, casse che prendano tutto lo spettro di frequenze senza rovinare i bassi gli alti o i medi, casse che suonino ad alto volume senza rovinarsi e ke ovviamente nn costino troppissimi soldi, e intendo sotto le 500 euro! :)
Ringrazio tutti quanti per i consigli ke mi darete e vi saluto.
Stefano