Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-dvd_2890.html
In un servizio mandato in onda dalla CNN, apprendiamo che la più grossa catena americana di elettronica di consumo ha deciso di non vendere più lettori HD DVD nei propri punti vendita
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Questa decisione avrà un peso almeno pari a quello che ha avuto quella di Warner.
Ciao
Simone
-
Non pensavo che la situazione evolvesse cosi' rapidamente.
Ad una settimana dalla decisione di Warner, l'HD-DVD é già in agonia.
-
E' veramente incredibile, addirittura una delle più importanti se non la più importante catena Americana ha deciso di cessare la vendita di lettori hd-dvd, così di punto in bianco.
Quale può essere la motivazione ?
-
altro brutto colpo per hd-dvd.
-
Toshiba dovrebbe fare come DELL, vendere solo on-line. Risparmia soldi (un intermediario in meno) e gestisce direttamente la distribuzione permettendosi un maggior controllo e migliori feed-back, non può più affidarsi a terzi, la mollano a ripetizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jo.li.
Le politiche commerciali di walmart sono ben note e sino ad ora non sono MAI stete indirizzate alla tutela dei consumatori, (rif. bibl. NOLOGO - Baldini&Castaldi ed.) probabilmente avrà ricevuto da chi promuove il sistema BT un'offerta che non ha potuto rifiutare...:ahahah:
-
R.I.P. lo vogliono morto ? ... allora facciamolo morire ed in fretta !!! cosi' non se ne parla piu' ...
... cosi' vedremo quanto paga il non avere concorrenza sul formato HD ... e vedremo anche se chi dice che sara' un bene avra' ragione oppure se sara' un blocco alla discesa dei prezzi che fino ad ora c'e' stata sia sui lettori che sui dischi proprio grazie alla libera concorrenza...
-
Certo che Toshiba si è fatta fregare come un pivellino. IMHO non si è preoccupata minimamente di Warner credendo che appoggiasse realmente entrambi per tanto tempo (visto anche che aveva proposto il dual disc), invece si era solo messa in bella mostra per farsi corteggiare, cosa che Toshiba non ha fatto: grosso errore.
-
magari se microsoft sioperasse in modo tale che tutti i pc e notebook da ora in avanti montino un lettore Hd-dvd di serie...magari l'agonia rallenterebbe
-
Addirittura stoppare la vendita dei players...credo che la fine delle ostilita' sia piu' prossima del previsto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jo.li.
L'idea che mi sono fatto è che gli analisti ritengano che 2 formati producano vendite minori. Credo che anche Warner abbia ragionato così.
Il doppio formato ha rallentato la diffusione dei supporti HD. In un momento di rallentamento di vendite dei DVD c'è bisogno di spingere qualcosa di nuovo perchè la gente tiri fuori i pochi soldi che ha.
Probabilmente pensano che indirizzare tutti gli sforzi su un formato produrrà l'effetto voluto. Più chiarezza tra i consumatori quindi una maggior diffusione .
Tra l'altro molti forumer stanno attendendo tempi di maggiori chiarezza per fare il salto all'HD.
Ciao
Simone
-
Vabbe', dopo la notizia della nuova strategia toshiba questa notizia del Wallmart lascia assolutamente il tempo che trova..
Ti credo che non venderanno piu' lettori hd-dvd, da adesso in poi toshiba produrra' solo lettori dvd con in piu' la possibilita' di leggere hd-dvd, ma sempre di lettori dvd si trattera.
Sembrava una roba da contorsionismo concettuale, ma a questo punto ha un senso.
Ditemi piuttosto, Wall Mart continuera' a vendere film su hd-dvd? Io direi di si, almeno per ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Ditemi piuttosto, Wall Mart continuera' a vendere film su hd-dvd? Io direi di si, almeno per ora.
Da quello che si sente dagli acquirenti statunitensi pare che molte catene siano orientate a rinunciare a tenere gli hddvd di catalogo e prenderanno solo le novità, mentre per i BD terranno tutto il catalogo
-
Non volendo avevo ragione nel dire che ne rimarrà solo uno!
Almeno si chiarisce una volta per tutte questa diatriba, deleterea per il mercato SW/HD che ancora non decolla bene.