Un po' di nostalgia del passato....
Premetto che sono un sostenitore, anzi direi maniaco (però sempre in linea con le mie possibilità economiche) della miglio resa audio/viedo. Fatta questa premessa devo dire che a volte rimpiango quando in commercio c'erano solo i DVD anzi per la precisione quel periodo che si è passati dalla VHS al DVD.
Mi ricordo che era tutto più semplice, esisteva un solo formato video, avevamo tutti il nostro fido CRT, l'audio era al 90% DD (liscio) o al massimo DTS, quindi mettevi su il tuo bel "dischetto" e non dovevi impazzire più di tanto e ti godevo lo spettacolo!
Ora invece mi rendo conto che siamo diventati schiavi della tecnologia.
Una volta quando arrivavo a casa accendevo la Tv mettevo dentro il DVd e partiva la visione, ora mi ci vuole più tempo a tarare la TV o il VPR, selezionare le tracce audio giuste, i DSP del caso, ecc.. insomma ci metto di più a fare queste cose che a guardarmi il film!
Per non parlare degli aquisti, con tutti gli standard audio/video che ci sono in circolazione prima di aqcuistare un prodotto Hi-tech bisogna votarsi a qualche santo per evitare di fare l'acquisto sbagliato oppure avere disponibilità illimitata nel conto corrente.
Beh. per concludere dico solo: evviva la tecnologia che avanza, e la qualità sempre crescente ma come vivevo meglio 7/8 anni fa!
Ciao a tutti :)