Consiglio scelta lettore DVD/DIVX (sono nuovo, aiuto)
Innanzitutto un mega saluto a tutto il forum !
Sono in procinto di cambiare il mio vetusto lettore DVD Panasonic, ma ho forti dubbi e problemi nella scelta del sostituto.
Premetto che il lettore devo collegarlo a un TV CRT della JVC (il "famoso" HV-32P37SUE per chi se lo ricorda).
I problemi sono i seguenti: mi serve un lettore che sia ottimo nella lettura dei DVD e che legga anche i sassi per quanto riguarda i DIVX-XVID (quindi anche possibilità di lettura dei file SRT ecc...). E soprattutto che abbia un'uscita component (adesso il mio lettore DVD è collegato con un cavo scart, e ci perde parecchio).
Leggendo sul forum, ho visto che parlate molto bene degli Oppo, ma non ho ben capito se sono ufficialmente importati in Italia (o anche non ufficialmente).
E sopratutto: sono region free ? O leggono solo DVD zona 1 ? Mi servirà un adattatore di corrente ? e per l'assistenza ?
Ero indeciso fra il 980 e il 971, ma a quanto ho capito, il 980 al contrario del 971 non monta il chip Faroudja, e dal momento che vorrei il lettore Dvd fosse il più buono possibile, penso il 971 sia la scelta più giusta per le mie esigenze (il 981 lo escludo a priori, non ha l'uscita component)
Qualcuno che me lo consiglia (o sconsiglia) ???
Accetto volentieri suggerimenti anche su altre marche, magari di più facile reperibilità.
Sento parlare molto bene anche dei samsung, ma esistono samsung che montano il Faroudja ?
Ricapitolando la mie esigenze:
- Uscita component obbligatoria
- Che legga qualsiasi DIVX-XVID (anche con sottotitoli esterni)
- Buono nella riproduzione dei DVD (se monta il Faroudja è meglio)
- Se possibile (ma non obbligatorio) che faccia l'upscaling a 1080i anche su component (non importa se è abilitata di default o se devo sbloccarla, basta che si possa fare)
- L'uscita HDMI non mi interessa
Vi scongiuro, aiutatemi !
Se non vuoi spendere molto
ti consiglierei di dare una guardatina a questo.
Io l'ho già ordinato e costa 62 euro..
http://www.jepssen.it/digital_players.html
ciao