Re: sondaggio B&W pompate?
Citazione:
nico1 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, ed ho notato subito quante persone competenti vi partecipano acculturando gli inesperti come me!
Volevo fare una piccola statistica sui possessori di diffusori B&W serie 600:
Quanti di voi hanno effettivamente notato ad orecchio o con misure un’enfatizzazione marcata degli estremi di banda e quanti no?
Chi di voi inoltre ha avuto più modelli (serie s1, s2 o s3) e ha quindi potuto fare paragoni?
Bye
Nicola
Io ho 602 s2 davanti,
Io personalmente sono soddisfatto, per quanto mi riguarda sogno delle 802 Nautilus, leggendo le prove non mi ricordo in che rivista, a proposito delle 602, ho visto la curva della risposta in frequenza, sì, ha una enfasi in basso e in alto, ma questa " caratteristica curva a forma di sella " cito la rivista è tipica delle b&w, è una cosa voluta, non un difetto, io non credo che un'azienda da che ha marcato le mie 601 con un numero di serie 0144362 ! o 0101325 sulle 602 NON sappia raddrizzare quella "sella". Credo ci sia da chiedersi perchè è fatta così, Penso che una curva di risposta in frequenza, infine, sia gran poco indicativa, non ti arriva mai all'orecchio il suono piatto, emesso per misurare la risposta in frequenza, la realtà è molto più complessa.
Non ho capito a cosa sia mirata la tua domanda, ma se le vuoi comprare e sei indeciso, devi solo andartele ascoltare con la tua amplificazione e i tuoi cd, fatti un confronto con delle altre casse, e poi comprati quelle che ti piacciono di più.
E' troppo personale la cosa, cercati un negoziante che abbia vasta scelta, e stai da lui un paio di ore, eventualmente spendi le 100 euro in più, ma fai la scelta usando i tuoi gusti personali, non leggendo le prove ai giornali.
Ilario.