Problemi visualizzazione Windows
Ieri ho assemblato il mio htpc con una motherboard Asus P5E VM HDMI con integrata la scheda video Intel G35 Express i drivers sono Intel Graphics Media Accelerator Versione 6.14.10.4869.
Ho collegato l'HTPC via HDMI ad una TV LCD Sharp LC-26P50E con risoluzione 960x540x3 1.555.200 punti.
Il problema è che vedo windows xp pro una vera schifezza, i caratteri sono illeggibili ed è veramente dura fare qualsiasi tipo di impostazione lavorando sui menù.
Ho installato anche powerstrip sperando che trovasse una risoluzione video che mi faccia vedere normalmente Windows ma niente da fare.
Al momento uso la 1280*720, se uso mediaportal non ci sono problemi, ma appena passo sul desktop mi viene il mal di mare.
Considerata la risoluzione un po anomala (Pal optimal) della mia TV mi devo rassegnare o c'è qualche speranza che riesco a vedere meglio windows ?
Fra le varie risoluzioni video la 960x540 non c'è, però l'ho vista in un altra impostazione personalizzata, ce ne sono di tre tipi ho provato a selezionarle ma al riavvio mi ritorna la risoluzione impostata in precedenza.
Grazie mille dell'aiuto
Se non funziona tutto a meraviglia mia moglie mi uccide con quello che ho speso :-)
ciao