Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rato_2816.html
Benché tutti gli analisti si aspettassero la presentazione dell'Xbox360 con HD DVD integrato in occasione del CES, Microsoft ha smentito con i fatti le indiscrezioni e a questo punto l'HD DVD rimarrà solo un add-on
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
O meglio As usual, invece di prendere una decisione SERIA e magari CORAGGIOSA, decidono di lasciare scegliere gli altri, e poi copiano(MALE...:rolleyes:, vedi l'ultima schifezza del silver nonricordoche il quale è una scopiazzatura ridotta e malfunzionante del qtime della Apple...:nono: ) rivendicando poi per loro la migliore e meglio pensata scelta.
Fra qualche anno la Xbox sarà la paladina del formato vincitore, vedrete...:read:
Questa scelta, in parte, sconfessa quanto dichiarato da Michael Bay, il quale qualche mese fa denunciò la volontà malcelata di M$ di tenere la tenzone tra i due competitor accesa fino all'arrivo dell'HD on Demand di cui si sarebbe fatta paladina.
Se avesse voluto ingarbugliare la situazione in maniera perfetta, questo era il momento.
Ricordo infatti che nella conferenza stampa choc, il chief della Warner indicava proprio nella PS3 e nel suo successo di vendita uno dei fattori più importanti della vittoria del formato BRD....
rebus sic stantibus una xbox hd dvd avrebbe offerto il contraltare perfetto...
Qui, la cosa che vedo è che in realtà per bilanciare lo smacco attuale all'HD dvd format servirebbero più che le idee una manciatona di soldi che M$ invero ha: ma non vedo per quale motivo dovrebbe aprire le casse per far vincere una fabbrica(la Toshiba) con la quale non vedo tanti collegamenti.
QUi forse la Toshiba, avrebbe dovuto promettere la divisione degli utili con M$ per avere ancora qualche chance.
Così la tenzone è destinata verso un esito che appare scontato..:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Ma no, quali buffoni...
Hanno semplicemente capito che la partita è ormai segnata e hanno deciso di non investire (buttare) quattrini nella produzione di console con hd dvd non richieste dal grande pubblico.
Dovevano invece implementare prima il loro formato nella versione "elite" e avrebbero avuto lo stesso effetto che sta avendo il BD con la PS3.
-
Ecco di tutte le notizie che sembrano "funeste" per l'HD-DVD e alle quali non è che abbia dato molto peso, questa è sicuramente una delle più pesanti e che mi spaventano di più. Se microsoft avesse comunque lanciato la xbox 360 con lettore HDdvd interno sarebbe stato un conto, così non resta che sperare (almeno a quelli a cui piace l'Hddvd :)).
-
Secondo me alla M$ non gliene frega praticamente niente: tutto qua.
Il competitor di Sony è Toshiba non M$.
Si è fatta un po' di confusione tra format war e console war.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Si è fatta un po' di confusione tra format war e console war.
Esattamente. L'Xbox360, come console da videogiochi, non ha bisogno di un lettore Bluray perchè vende benissimo anche senza, avendo un parco giochi eccellente. Lo prova il fatto che, su 17.7 milioni di Xbox360 venduti, poche centinaia di migliaia di utenti hanno comprato il lettore HDDVD esterno.
-
Dato gli ultimi sviluppi questa marcia indietro repentina mi sembra praticamente obbligata... per quanto riguarda l'implementazione del lettore ad alta definizione come standard secondo me hanno fatto benissimo a lasciarlo come optinal in quanto ha garantito maggiore flessibilità alla sua macchina (se io la compro solamente per giocare perché devo essere costretto a pagare una cosa che non utilizzerò?)
-
Bisogna guardare sempre piu' ad est per avere innovazioni e standard tecnologici sia il Sol Levante che la Cina ci hanno invaso e anche gli Americani se ne sono accorti in quanto qualcuno va a giocare a golf o a suonare la chitarra mentre gli altri si affrettano a chiamare gli stessi alleati .
-
Citazione:
Originariamente scritto da stebizz98
Bisogna guardare sempre piu' ad est per avere innovazioni e standard tecnologici sia il Sol Levante che la Cina ci hanno invaso e anche gli Americani se ne sono accorti
Si, infatti mi pare che la PS3 monti una CPU Cell progettata da IBM e una scheda grafica progettata da nVidia...
.
-
Ma la parte informatica di IBM è Lenovo o sbaglio?
Corregetemi se sbaglio...
-
onestamente leggere commenti che danno i giochi già fatti nella guerra dei formati fa un po' sorridere...stiamo parlando di un mercato che in senso assoluto vale ancora una frazione insignificante del mercato dei DVD...e le major (come warner ha dimostrato) se vogliono saltare dall'altra parte della barricata ci mettono 5 minuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pennymig
Ma la parte informatica di IBM è Lenovo?
Notebook e desktop.
Ciao!
Marco
-
Io non capisco, perchè M$ si debba sobbarcare i rischi di una tecnologia sviluppata da un altro (che poi è quella Toshiba che ora produce i Cell della Ps3...quindi vatti a fidare), in un settore che non è neanche il suo!! Io ho capito che molti vorrebbero veder vincere l'HDDVD (me in primis) e la M$ avrebbe potuto fare da ago della bilancia (secondo me la Warner ha aspettato proprio la decisione della casa di Redmond), ma da questo a prendersela con la M$ se l'HDDVD dovesse morire mi sembra proprio pretestuoso, in fondo già l'add-on è stato un bel sbilanciarsi, visto che quando è uscita la 360 l'HDDVD ancora non c'era e sicuramente non ad un costo concorrenziale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kotaku
L'Xbox360, come console da videogiochi, non ha bisogno di un lettore Bluray perchè vende benissimo anche senza
... infatti.
... il problema è che vorrebbe battere la PS3 su tutti i fronti, ma questo comporterebbe diventare una console "multimediale"... e quindi con un lettore adeguato.
... e viste le ultime news, secondo me si fermano a pura e semplice console ;)
... anche se un lettore HD&BD non sarebbe una cattiva scelta... prenderebbe entrambe le parti comunque vadano le cose ;)