Siete piu' amanti dei film in HD o del consorzio che li sponsorizza?
Ciao a tutti,
mi viene spontanea questa domanda, considerato che vagando per vari forum (sopratutto americani), ora che sembra che la guerra dei formati abbia preso una svolta verso il blu ray, ci sono molte persone che dichiarano che piuttosto che comprare blu ray si guarderanno film con dvd normali.
Ora, premetto che io ho iniziato a vedere blu ray con la ps3, e dopo aver suggerito ad un amico mesi addietro di prendersi l' add-on per l' x-box360 (considerato il budget limitato) per vedersi film in hd, devo dire che non tonerei indietro per nulla al mondo.
I film, sia in HD-DVD che in Blu-ray sono uno spettacolo audio/video, e questo natale non ho comprato un lettore HD-DVD solo perche' ho preferito aspettare per vedere come si mettevano le cose (e direi che ho fatto bene), ma, indipendentemente da tutto avrei seguito il formato vincente considerato la qualita' dei film.
Non capisco sinceramente tutto questo odio verso l' altro formato, (che altro non ha fatto che il suo lavoro di stroncare la concorrenza meglio del rivale) ed arrivare addirittura a boicottare i film (c'e' chi addirittura boicottera' anche i dvd della warner :confused: ) per una propria scelta che purtroppo non e' stata la piu' fortunata.
Capisco che non si rimanga benissimo dopo aver speso una certa cifra per un lettore che ora probabilmente verra' utilizzato molto piu' saltuariamente, ma leggere di persone che si sentono "frodate" dal consorzio blu-ray, o addirittura sentire sparlare di quanto i film in blu-ray siano qualitativamente inferiori :confused: :confused: a quelli in HD, mi fa pensare che questi signori non abbiano mai visto un film in blu-ray.
Certo, tra i primi titoli ci sono state un po' di schifezze a livello video, ma direi che, a parte il primissimo periodo, la qualita' dei blu ray ora sia ottima.
C'e' inoltre la storia dei lettori blu-ray che non possono codificare le feature piu recente (tipo il PiP), ma penso l' importante sia che leggano il Film, ed e' quello che a me interessa sia garantito.
Che ne pensate?