Problema con Decoder SkyHd e Philips 32PF9966/10
Ciao ragazzi,
innanzitutto buonasera a tutti.
Vi sarei molto grato se mi deste alcune delucidazioni a riguardo, visto che non sono tanto esperto in materia. Vi illustro il problema:
come richiesto, mi è stato inviato il decoder skyhd il quale è stato collegato tramite adattatore DVI al philips... prima domanda... è possibile che non ci sia nel pannello dell'LCD l'ingresso HDMI?
Nel momento in cui vado a sintonizzarmi sul canale 150 per attivare il servizio hd il ricevitore mi lancia il messaggio "nessun segnale da parabola". Credo che probabilmente possa dipendere dall'illuminatore della parabola ormai vecchiotto (anche se mi permangono dubbi visto che con il decoder normale questo canale (e altri) si vedevano alla perfezione). Voi che dite?
In ultimo, ho notato che che i formati visualizzabili tramite il collegamento DVI sono solo 4:3 e schermo intero (e non tutti gli altri) il che è molto penalizzante visto che spesso rimanogno quelle strisce nere che rimpiccioliscono la visione. Con tutte le altre uscite (SIDE EXT1 2 3 etc) sono invece presenti tutte le diverse modalità di visione... questo significa che l uscita DVI supporta solo quelle 2? Oppure può essere l'adattatore?O ancora il decoder?
Spero di essermi spiegato. Ho dato il massimo:p