collegamento sound blaster -> Yamaha YSP
Temo di aver fatto una cavolata. :cry: :cry:
Ho ordinato una sound balster x-Fi Audio e non mi sono accorto che non ha uscite ne cosassiali nè ottiche (mi aspettavo la presenza di una ottica)
La mie idea era di collegarla via ottica S/PDIF allo yamaha YSP che ne ha ben due e decoder DTS interno.
Va beh potrei anche collegare i singoli canali analogici ma mi sembra un po' tornare indietro rispetto alla situazione che ho di un lettore dvd collegato per via ottica.
Mi accontenterei di collegarlo anche in via coassiale che infondo è la stessa cosa (segnale sempre digitale), vorrei evitare l'analogico per evitare perdite di qualità.
Quindi secondo voi l'unica alternativa è prendere questo ulteriore accessorio (che mi sembra un bel accrocchio)?
http://www.soundblaster.com/products...6&product=1780
Questo dovrebbe collegarsi al jack 3,5 dell'uscita 4: ma allora da sta benedetta uscita esce un segnali digitale?
Cos'ì a logica se fosse cos'ì potrei usare un cavo con un jack 3,5 da un parte e un coassiale RCA dall'altra evitando l'accrocchio?
E se si esistono in commercio tali cavi? (quelli che si trovano ovunque sono jack -> 2 connettori RCA perchè ovviamente il jack standard è bicanale)
Ma sti qua della creative ma cosa gli costava mettere un connettore ottico.. ma porc...!!! :mad: :mad: :mad: