Dvd recorder - differenze di qualità
Sono in possesso di due dvd recorder il primo è un LG RH7800 (con Hard disk) il secondo, sempre LG (solo Dvd). Ho collegato entrambi gli apparecchi ad un decoder di Sky tramite scart (ogni recorder è collegato da solo con il decoder di Sky, e non in cascata, 2 apparecchi-2 decoder), quindi entrambi partono da una situazione di parità. Ho fatto una prova di registrazione impostando lo stesso livello di qualità di registrazione in entrambi gli apparecchi (HQ massimo della qualità). La valutazione visiva delle registrazioni mi pare che evidenzi uguaglianza di risultato tra il filmato presente sull'Hard disk del primo apparecchio e il dvd del secondo.
Se riverso su dvd il filmato dell'hard disk la qualità, seppure di poco, si abbassa. E' plausibile tutto ciò? Da ciò che scrive il libretto delle istruzioni dell'apparecchio il livello della qualità dovrebbe rimanere lo stesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? E' normale che il dvd di copia non sia "uguale" al dvd originale, e soprattutto che il riversamento implichi uno scadimento qualitativo?
P.S. un po' di tempo fa, per questo motivo, l'apparecchio con Hard disk è stato portato all'assistenza ufficiale, ma mi è stato riconsegnato tale e quale, gli sono stati fatti esclusivamente degli aggiornamenti (?) software.
Grazie per le risposte ed auguri a tutti.