Htpc, video recording e software?? ...
Ciao a tutti sto felicemente montando il mio primo htpc (atipico) aspettando ogni giorno un pezzo nuovo dal postino :D L'idea era di riutilizzare i pezzi di un vecchio pc e se tutto va come spero magari pubblicherò anke qualche foto :D Le funzionalità che mi sono prefissato erano vedere dvd e divx in hd sul mio r86bd e navigare un po' in internet dal divano, mi accontento di poco ;) Ora però mi è venuto in mente, perchè non sfruttarlo per registrare anche programmi... ecco vorrei sapere in questo senso qual'è la miglior soluzione hardware e software... registrare passando il segnale dalla tv al pc attraverso una scheda di acquisizione o comperare un ricevitore digitale per pc dal quale registrare il tutto su hd? Mi potreste consigliare qualche scheda e magari anche quali sono i migliori sofware per video recording (tenendo presente che vorrei un buon compromesso tra compressione e qualità). Inoltre vorrei sapere, la registrazione diretta su dvd è possibile, come?? Concludendo.... quale OS per questo htpc?? Windows Vista lo scarto io! rimangono... windows xp pro, windows media center e LINUX??? Qualcuno ha installato linux su un htpc?? C'è qualche distribuzione più adatta che magari supporta l'hd???
Un paio di domande sulle periferiche che mi vengono ora.... mouse e tastiera normali senza fili, o una di quelle tastiere piccoline con il mouse incorporato?? Quale scheda per controllare l'htpc con telecomando??
Grazie a tutti... spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme!! ;)