[LUNGO] Ati Radeon 7500... Quante versioni?
Salve a tutti,
lurko da un po' di tempo ed ora che ho un quesito da porvi mi sono finalmente deciso ad iscrivermi e postare ;)
Il mio dilemma riguarda le schede video Ati Radeon 7500 Originali ("Built by")... Quante versione ne esistono???
Proprio stamattina ne ho ordinata una (Dicono che per i DVD vada male, ma a me non interessano... LOL ;))), avevo letto in rete, forse proprio su questo forum, o forse su IHHC (lurko anche lì ;) che esisteva una versione denominata LE, stamattina offuscato dalla "voglia di hardware nuovo" ho ordinato proprio questa versione senza chiedermi cosa significasse il famigerato acronimo (anche perchè il sito ati ne prevede una versione sola, più la AIW). Meno di mezz'ora fa un mio amico mi ha detto che LE starebbe per Low Edition, ovvero hardware di fattura minore rispetto alle versioni normale e, per quanto riguarda questa scheda, GPU e memoria meno veloci, nonché mancanza della ventolina per il raffreddamento.
Confermata la versione LE il negoziante mi ha chiesto se la volessi con o senza connettore DVI... Io sempre offuscato dalla voglia di cui sopra ho confermato il DVI (l'ho accesso, ed è stata la mia risposta definitiva ;) ).
Mi chiedo: ma quante versioni esistono di 'sta benedetta 7500??? LE, NON-LE, LE DVI e NON-DVI, NON-LE DVI e NON-DVI, DDR e NON, LE DDR e NON... DD, DTS... ehm... credo di aver fatto confusione :rolleyes:
Concludendo: che cavolo ho ordinato??? LE con DVI quindi inferiore nel 3d e senza ventola? O la conferma del DVI mi ha assicurato una NON-LE? (costava 10 euro in più rispetto a quella senza) A me il 3d interessa perché col pc ci gioco anche.
...Consulto il notaio???
Forse sarebbe più appropriato un forum/ng che tratti hardware vario o schede video, ma io conosco voi, che a quanto pare delle varie radeon 7500 ne modificate anche i bios O_O e poi così ho rotto il ghiaccio^_^;
Scusate se mi sono dilungato un tantino
Tex (Il robottino del THX^_^)
ps: Nel caso sia proprio LE, spero di riuscire ad annullare/modificare l'ordine.