Incredibile! Van den Hul hdmi hq hybrid
Salve a tutti, Vi voglio raccontare la mia esperienza di ieri sera. Dovendo cambiare lunghezza del cavo per diversa disposizione ieri sera sono andato dal mio negoziante per prendere un nuovo cavo hdmi da 12/15 metri per modificare la disposizione dei componenti. Io sono in possesso di un van den Hul hdmi normale che ritengo essere un ottimo se non eccellente cavo hdmi solo che la lunghezza di 10 metri non era sufficente per la nuova disposizione. Ho visto il nuovo cavo della van den Hul l'hdmi hq hybrid e per curiosita gli ho chiesto di farmelo provare per vedere se effettivamente le discussioni del forum in proposito alla qualità dei cavi avevano un effettivo fondamento nell'affermare che più o meno le differenze erano impercettibili se gli apparecchi agganciavano il segnale. Bene, arrivato a casa senza modificare la disposizione cambio il cavo e accendo il tutto...
Vi posso confermare che la differenza c'è e anche bella evidente, inizio la visione dei miei dvd test e vi giuro che mi sembrava di aver cambiato il proiettore... Arriva mio padre anche lui appassionato di musica ma non conoscitore di elettroniche e cavi, premetto che mio papà ha 76 anni...si siede e mi chiede: " Ma hai cambiato qualcosa?" e gli chiedo "Perchè?" "Perchè si vede molto meglio di prima..." "Cioè?" gli chiedo io, " Si vede più nitido e i colori e il contrasto sono nettamente più marcati, ma cosa hai fatto?" Mi ha chiesto. "Ho cambiato il cavo hdmi", che lui non sa neanche cos'è, gli ho detto io. "Solo il cavo da questi benefici?" mi chiede lui, "è si, anche io non me lo sarei mai aspettato" gli ho risposto.
Naturalmente ho gia telefonato al mio negoziante per dirgli che quel cavo resta a casa mia... Va anche sottolioneato che il cavo che ho provato e ben 5 metri più lungo del precedente. Questo per dire che non è vero che i cavi hdmi sono tutti uguali. Vi posso assicurare che la differena c'è ed è anche bella evidente, come anche il prezzo che è di tre volte superiore ma a mio avviso la differenza è tale da giustificare il prezzo.
http://www.vandenhul.com/p_B30.aspx
Questo è il cavo...
Un saluto Alberto