Mappatura 1024x576 a 50Hz senza deterioramento dell’immagine. Riuscita!
È da un po’ di tempo ormai che provo invano a mappare il mio HC 900 a 1024x576 con una HD2400… tanto che sono giunto alla conclusione che o la mia scheda è difettata, ma non credo visto che non da altri segnali di malfunzionamento e mappa perfettamente la risoluzione di 1280x720 di un altro vpr, oppure le schede ATI della serie HDxxx non supportano tale risoluzione.
Tra i possessori di vpr con tale matrice vorrei sapere chi e con quali schede video, riesce a mappare 1:1 il VPR e tra questi chi riesce a farlo a 50Hz senza deterioramento delle immagini. Io ho provato 3 schede video: 9800 pro /HD2400 / x800 e devo dire che l’unica che mi consente di raggiungere l’obiettivo è l’ultima. Il risultato è una perfetta mappatura 1:1 e 50Hz agganciati senza deterioramento dell’immagine come invece avveniva con la 9800. L’immagine è qualitativamente perfetta e la visione molto più fluida di come non avvenisse a 60Hz.
Non ho esperienza delle ATI di penultima generazione ovvero la serie x1000, e sarei interessato a saperlo se qualcuno fosse così paziente da postare la sua esperienza, perchè a partire da questa serie le ATI implementano la tecnologia AVIVO che ha notevolmente migliorato la colorimetria generale.