Consiglio per TVLCD uso principale: giochi e film da PC
Ciao, mi scuso se la domanda è già stata trattata in modo esteso, ma da un ricerca fatta sul forum non mi pare...
Sto per acquistare un TV LCD da 37-40 pollici, ma la mia necessità principale è la resa nella modalità PC (VGA diretto o HDMI non importa)
stoppo in anticipo chiunque mi sta per dire che un TV LCD non è un monitor! :) Da quello che ho visto in vari centri commerciali la resa di alcuni TV LCD (anche solo HD-Ready) è più che sufficiente per le mie esigenze... sarà che ci vedo male :)
Da qualche recensione letta in giro noto però che il collegamento PC può variare di qualità anche notevolmente fra modelli della stessa fascia e produttore perciò mi trovo un po' spaesato...
inoltre volevo capire quali sono le tecnologie più interessanti degli ultimi TV LCD per l'uso nell'ambito PC/Videogiochi, ad esempio la tanto pubblicizzata tecnologia 100Hz è qualcosa di veramente utile? Ci sono altre caratteristiche da tenere in conto?
Tenete presente che non sono un patito della qualità di immagine assoluta a tutti i costi, anzi vorrei spendere il meno possibile!!
Se potete consigliatemi anche qualche modello, così vado direttamente col portatile ai grandi magazzini per provare con mano ;)
grazie ciao