Costruzione: ne ne esco, troppi dubbi...
Ciao a tutti.
Seguendo il forum ho appreso importanti nozioni per l'acquisto del tv. Adesso il mio interesse si è decisamente spostato sull'argomento HTPC.
Sto studiando da circa una settimana e mi sento quasi pronto per operare :-)
Prima di procedere però ho bisogno dell'aiuto degli utenti esperti di questo forum per avere un po di consigli e suggerimenti.
L'ostacolo maggiore che sto cercando di superare da giorni è la scelta del case perché ho dei limiti di spazio che devo necessariamente rispettare.
La mensola sul quale andrà a poggiarsi è profonda 40 centimetri quindi calcolando il cablaggio posteriore il massimo che posso permettermi come profondità del case è di 35 cm.
In altezza e larghezza non ho grandi problemi ma vi dico subito che proprio non mi piace la soluzione a cubo.
Potrei risolvere il problema della profondità utilizzando una scheda micro atx, ma sinceramente preferirei rimanere su una atx.
Detto questo aggiungo che il case lo preferirei con lcd per una pura questione estetica, anche se ovviamente non è una questione fondamentale.
Esiste il case che fa per me?
Per quanto riguarda gli altri componenti, avrei pensato ad una scheda madre con chipset p35 che è performante ma non mi obbliga ad usare le ddr3. Calcolando che per adesso no mi interessa il fullHD, per risparmiare un pò pensavo inizialmente di installare una scheda madre con chip video e audio integrato e poi aggiungere le schede dedicate più avanti.
Sapete indicarmi una scheda madre (ammesso che esista) in grado di darmi prestazioni oneste in hd ready con video e audio integrato (con uscita hdmi e ottica x audio)?
Scusate se sono stato un po lungo, spero possiate aiutarmi con questi miei dilemmi :-)
Grazie, ciao.
Valerio.