testare tutti gli schermi?
Mi sembra una pazzia! poi impossibile da farsi. Da parte mia reputo lo schermo piuttisto importante e non concordo con gli autocostruiti o le tele di varia provenienza. I produttori di schermi seri continuano nella ricerca delle paste per la tela, chi aggiungendo un elemento chi un' altro. Vi sono oggi schermi eccellenti a prezzi abbordabili. Ora vanno di moda le mescole con elementi metallici per produrre gli schermi grigi che a me personalmente non piacciono per niente. Dovrebbero aumentare il nero nei digit ma a me pare che riducano un pò tutto meno il nero ma non mi sembra una buona soluzione (opinione personale, non sono confortato da dati tecnici) Io direi che ti val la pena di fare una ricerca sui precedenti thread dove se ne è parlato diffusamente, poi se vuoi risparmiare puoi anche acquistarlo on-line. Consiglio di chiedere informazioni ai venditori che solitamente rispondono velocemente, e in modo più appropriato del negozio all' angolo dove solitamente hanno schermi fotografici poco adatti al tuo vpr. O almeno ti indirizzano dove comperare sulla tua città.