Prime difficoltà con impianto H.T.
Allora Cari Ragazzi,
oggi sono andato a ritirare i miei primi componenti dell'impianto HT che mi sono arrivati presso il rivenditore e che l'importatore italiano mi sta inviando a rate. Per la precisione oggi c'erano: i diffusori frontali della Wharfedale 9.5, il sub della Velodyne CHT8R e il S/A Onkyo TX-SR605. Subito mi reco in un negozio di elettronica a comprare il cavo coassiale della G&BL ACDS12 per collegare l'uscita coassiale del lettore DVD con la coaxial1 del S/A
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=REPETOW&Template=prodotti.html&sub template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='ACDS0 6'&Spage=1
Montato il tutto e inserendo un DVD video sul lettore dopo avere collegato i cavi di potenza della Canton di mt 2,5 circa e di sezione 2x3mmq tra diffusori e l'uscita "Front speaker" del S/A, oltre che il cavo precedentemente descritto dal S/A al Lett.DVD, tentando quindi un 2.0, visto che non ho trovato il cavo del sub che cercavo, noto di avere il seguente problema:
- non si sente l'audio, cioè significa diffusori che non danno segni di vita, l'unico segnale che danno è quando faccio provare la calibrazione automatica che esegue correttamente fino alla fine e facendo emettere un suono stridulo alle casse quando interpellate dal S/A. Ovviamente dò per scontato che i cavi di potenza siano collegati correttamente e funzionino a dovere. Finito il tutto si ripiantano e reinizia il silenzio durante la visualizzazione del film. Faccio presente che, e quì mi rivolgo soprattutto a chi ha questo S/A, che l'uscita coassiale collegata al Lett.DVD penso sia corretta perchè c'è scritto sotto l'uscita "Coaxial1" la dicitura tra parentesi (DVD). Secondo voi perchè non si sente nulla? oggi ho fuso il cervello perchè non riesco a capirci nulla, mi pare assurdo che non esca nessun suono... che cosa dimentico???
Insomma nemmeno il piacere di iniziare a sentire qualche suono , che disdetta spero nel Vostro aiuto, se non capite qualcosa, visto che per la rabbia ho scritto tutto velocemente, chiedete.
Grazie di tutto come sempre!!!!!
Nino