salve a tutti
faccio subito il primo post e spero di non sbagliare sezione:rolleyes:
mi sono finalmente deciso a fare un proiettore
e finqui non ci piove altrimenti non postavo
inanzitutto
mi sono fatto prestare un dpl 1200 ansilumen dataproiettore 1024 x 786 x vedere che effetto faceva dentro casa
il risultato lo potete inmaginare VOGLIO IL PROIETTOREEEEEEEEE!!!!!!
una precisazione vivo in finlandia e quindi il reperire info é faticoso e di maniaci del genere non é che siamo molti
dopo aver provato il dpl e scoperto che noto l arcobaleno e che alla fine ho anche il malditesta x via di quell effetto
mi ero orientato subito x i dataproiettori con risoluzione 1024 x 768 della sanyo
ma poi indagando e spulciando mi sono iniziati ha venire un mare di dubbi
prima di tutto il proiettore verrebbe installato in salotto ma
sara collegato a 1 pc x htpc (scheda ati vivo+ neutral catalyst)a un dvdrecorder al ricevitore sat digitale e al digitale terrestre
inoltre senpre tramite pc e scsi anche al nokia 9500 senpre sat
credo di aver detto tutto spero
e ora passo alle richieste di info
xche in genere i proiettori hometeatre hanno risoluzione di o equivalente x i 16/9 a 800 x 600 ????
quali sono le differenze sostanziali. tra un dataproiettore e un HTproiettore ???? (apparte il rumore della ventola) intendo in funzioni e gestioni regolazioni ecc
conviene farsi un dataproiettore x avere risoluzione nativa di 1024 x786 visto che comunque al massino i dvd sono a 720 di risoluzione???
cosa canbia tra un proiettore a 1024 e un 800?????
ha parita di larghezza un lcd 4/3 fa un immagine 16/9 delle stesse dimensioni del pannello a 16/9 ? (e suppongo che l lcd 16/9 fa un 3/4 notevolmente + piccolo mettendo i pilastri neri ai lati x otenere il formato)
ho subito notato che nel modello da me provato la griglia non era visibile e anche in un altro sanyo lcd da 2000 ansilumen non era visibile (ma era troppo costoso)
quelo che dovrei prendere é un modello nuovissimo ancora non in commercio stando al rivenditore con 1700 ansilumen e 5000 ore la lanpada senpre 1024 x 768
con i proiettori da 800 x 600 la griglia si vede? anche usando l HTPC??
sapete dirmi niente del philips garbo Matchline 1100 ansilumen con durata della lanpada di 6000 ore?
come la qualita video ?
quali sono i proiettori da tenere in considerazione?????
e quelli da scartare?????
insomma aiutooooo!!!!
scusate la raffica interminabile delle domande má inizio ad essere alla spremitura e quindi devo prendere una decisione senzata
e spero ne vostro aiuto x questo
ciao