Aiuto BG 808 guasto :"Failure short circuit on I2C bus"
il mio bg 808 si è guastato
Vi descrivo il guasto :quando lo accendo esce in basso a destra il seguente messaggio “failure short circuit on i2c bus”
(Il guasto si è presentato la prima volta riaccendendo il proiettore qualche secondo dopo averlo spento ;manovra infelice se può essere utile avevo appena finito di regolare lo shift verticale e orizzontale dei raster blu e rosso agendo sugli appositi potenziometri sulle relative schede)
poi il messaggio sparisce e parte il warmup che risulta essere tutto sballato vedi foto qui sotto
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/..._025web-vi.jpg
Le prove che ho fatto sono le seguenti forse ci può essere qualche indizio:) :
1)Ho acceso il proiettore con il cassetto della convergence driver estratto e il proiettore si è comportato allo stesso modo (messaggio + warmup uguale)
2)premesso che il proiettore è restato fermo per circa un anno e che riacceso in queste ultime settimane per sostituzione tubi
e conseguenti regolazioni ho sostituito la scheda della g2 e le tre neck board perchè con quelle originali non si riusciva più a regolare la g2
(infatti i led sulle neck non si spegnevano mai)
e che in oltre sempre in questo periodo ho sostituito la scheda controller + la convergence driver per upgrade firmware da 6.20 a 6.30
dopo che si è manifestato il problema ho provato anche a rimettere le due vecchie schede (scheda controller + la convergence9 driver) ma senza successo il guasto permane .
in fine se può essere utile da quando ho riacceso il vpr ho notato in alcuni casi una certa difficoltà nell’agganciare il segnale sulla porta 5
ma può essere anche un problema del pc che ha installato windows vista
per il quale i driver nvidia non sono ancora il massimo della stabilità:D
aiutatemiiiiiiiiiiiiiii:cry: :cry: :cry: