LCD LG 37LF66 - problema in FULL!
Ciao a tutti, ho un tv FullHD LCD LG 37LF66, ne sono abbastanza contento, non ha scie, riproduce bene i dvd, lo uso per giocare col pc e ci guardo la tv (poco).
Ho provato anche dei filmati in 1080P trovati in rete, con pesci e colori brillanti, i soliti che si vedono come demo nei negozi, e i dettagli sono favolosi.
L'unica cosa che non mi spiego è il fatto che non riesca a visualizzare bene il desktop di windows in 1080P; lo vedo pixeloso e i caratteri si disfano, non si legge bene.. Infatti quando gioco lo metto a 1600x900 e si vede bene, caratteri sfumati e colori definiti. A 1080P mi mangia leggermente il bordo del desktop ma con lo zoom dal telecomando lo centro.
Qualcuno sa perchè? C'è un software che può mettere a posto questo inconveniente?
Dal pc esco con un adattatore DVI-HDMI ed entro con un cavo HDMI 1.3 nella tv, tanto è retrocompatibile. Comunque non credo che il problema sia la connessione dato che il 1600x900 si vede alla grande.
La scheda video è una Nvidia 8800GTS che riconosce la TV nativamente come FULLHD e la imposta in automatico.
Grazie a tutti!
Saluti,
Daniele.