CONSIGLIO TV PLASMA O LCD 42 POLLICI?
Ciao a tutti. vorrei acquistare una nuova televisione da 42 pollici full hd che sia un buon ottimo/prodotto. Premettendo che l'userei soprattutto per guardare film o sky, mi consigliate un plasma o un lcd?
Mi hanno consigliato il panasonic 42thpz700 cosa ne pensate? ne conoscete altri?
GRAZIE MILLE
Per una volta che un commesso ha ragione....lo smentite?
Citazione:
Originariamente scritto da borgia
guarda che è lui che deve andare alla neuro..... la distanza ottimale per un 42 pollici è 1,6 metri.
Ma oltre a leggervi i volantini, avete mai provato a guardare un film di tre ore da fonte sd a distanza di un metro e mezzo?
Non fatevi abbindolare: un conto è sfruttare la massima definizione possibile su un full hd con fonti hd... (ci si può avvicinare un pochino, anche a deu metri e qualcosa, ma 1,5m restano troppo pochi).
Altro conto è guardare su un 42 da 1,5m un dvd normale o - peggio - la tv.... l'affaticamento visivo e il torcicollo sono assicurati.
Quelle tabelle, al limite, valgono per osservare una fotografia, ferma sullo schermo, al massimo della risoluzione risolvibile dall'occhio umano.
Per concludere... da un metro e mezzo... per guardare la tv ... un 32 è già grandicello, anche perchè le trasmissioni sono quelle che sono e gli artefatti li notereste tutti.