Consiglio su nuovo LCD da 32"
Innanzitutto salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Ho intenzione di acquistare un buon LCD da 32". Il budget a disposizione per la spesa è virtualmente illimitato, ma preferirei non andare oltre le 1400 euro al massimo.
Fondamentale è che abbia il Decoder Digitale Terrestre integrato così da poter godere dell'agevolazione fiscale prevista nella finanziaria 2007.
Girando qua e là mi sono reso conto effettivamente di una cosa: pochi, anzi pochissimi sono gli LCD davvero buoni. In particolare alcuni modelli mi hanno colpito per nitidezza delle immagini e ottima resa del colore:
Panasonic TX 32LXD700F
PHILIPS 32PFL9632D/10
PHILIPS 32PFL7862D/10.
Rispetto ai Samsung questi modelli erano notevolmente superiori. Del Panasonic mi è dispiaciuto solo il valore del response time di 8ms GTG, mentre i PHILIPS se non ricordo male vantano un r.s. di rispettivamente 3ms e 4ms BEW. Tutti e 3 i modelli hanno un refresh rate di 100hz e il miglioramento rispetto ai 50hz è notevolissimo.
Ho potuto osservare da vicino solo questi, ma sono pronto a guardarne altri se me ne consigliate.
Tenete presente che:
1) Questa TV farà solo da TV (no monitor PC);
2) Ci vedrò solo Sky e forse in futuro Sky HD (niente analogico);
3) A breve acquisterò un lettore HD-DVD;
4) Ci collego un lettore DVD con capacità di upscaling;
5) Dell'effetto Amblight posso farne a meno;
6) E' necessario che sia integrato un DTT;
7) Preferisco sempre un ottimo HD Ready a un buon Full HD.
Insomma per dirla breve cerco una TV veramente buona che possa soddisfarmi in pieno. Sono aperto a qualsiasi proposta. Non posso superare i 32" per motivi di spazio.
Forse sto chiedendo troppo, ma essendo un televisore che dovrà farmi per molto preferisco andare sul sicuro.
Spero possiate aiutarmi. Nell'attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
Saluti a tutti!:)