Visualizzazione Stampabile
-
Funzione sintoampli
Salve,
presso non sono ferrato nel campo ;)
il compito del sintoamplificatore è amplificare il suono e codificare il segnale audio?
quindi avendo delle casse 5.1, un lettore hdmi collegato ad una tv dovrei sentire i film in dolby o dts, senza sintoapli, solo dvd originali?
quindi no TV, no music, no divx?
grazie a tutti.:D
-
Premesso che queste domande (per quel che si capisce, tipo la funzione del sintoampli) dovresti porle nel Forum Generale, le risposte sono:
- Sì, il sintoamplificatore decodifica il segnale (nel 99% dei casi, perché potrebbe farlo anche il lettore, come nel mio caso), lo premplifica, lo amplifica e lo invia ai diffusori. Poi molti fanno anche varie funzioni video o miste, giocoforza, con l'Hdmi.
- la seconda parte, scusa, ma non si capisce un belino...:p Cmq. se hai dei diffusori 5.1, cioè 6 diffusori, ma non hai il sintoampli, mi dici dove cavolo li colleghi per sentire DD o DTS?!?:rolleyes:
Parli di diffusori amplificati facendo fare da decoder al lettore? Non credo ti sia venuta in mente una soluzione del genee, data la tua poca esperienza...
Hai una Tv a cui è possibile collegare 6 diffusori?!? Io non ne conosco, a meno che abbia fatto qualcosa del genere B&O....:rolleyes:
Insomma, che CAZZ..PITA volevi dire?!?:cool: