Sony DCR-HC30E problema riversamento
Ciao a tutti. Sono nuovo di registrazione ma vi seguo da tempo.
Vi sottopongo questo problema sul mio camcorder di cui sono felice possessore dal dicembre 2004.
A luglio improvvisamente ho perso l'immagine sul display in registrazione.
In assistenza mi hanno sostituito il sensore IC con una spesa di 120 euro :eek: .
Da quel momento le registrazioni riversate sul PC presentano un fastidioso bordo sfarfallante sul lato inferiore e l'immagine non è più definita come prima.
Da notare che tale anomalia si verifica solo sulle registrazioni eseguite dopo la riparazione. Infatti se provo a riversare un nastro registrato precedentemente l'immagine è perfetta come in origine.
Il tecnico a cui ho segnalato il problema nega che possa dipendere dalla riparazione eseguita in quanto trattasi probabilmente di guasto alla meccanica in registrazione che con l'intervento da lui eseguito non è stata minimamente toccata. Su questo nutro qualche dubbio ma nell'ignoranza mi tocca bere di tutto e di più. Per la verifica e preventivo mi chiede 30 euro anticipati da scalare dal costo della riparazione.
Vale la pena fare questa ulteriore spesa?
C'è qualcosa che posso tentare autonomamente per evitare ulteriori costi?
Visto che con meno di 500 euro ne comprerei una nuova magari con Hard Disk e non più con nastro.
Ringrazio per qualsiasi valutazione anche se capisco non sia semplice non vedendo direttamente l'apparecchio e il risultato del trasferimento.