INFORMAZIONI SU SKY E QUALITA' SEGNALE
Salve a tutti
Comincia a balenarmi in testa l'idea di farmi l'abbonamento a sky, approfittando dell'offerta base a 15 euro al mese. Il mio desiderio sarebbe soprattutto quello di poter vedere meglio i canali free (rai, mediaset, ecc...) ma ho alcuni dubbi.
In particolare vorrei sapere:
1 - possiedo già il digitale terrestre ma come qualità non mi soddisfa completamente. La ricezione satellitare è migliore del digitale?
2 - la scelta su sky è principalemente per la comodità che si paga un'inezia per l'istallazione (se ho capito bene) ed il decoder è in comodato d'uso e te lo cambiano se ci sono aggiornamenti. O conviene comprare un decoder?
3 - so che dal satellite a volte non è possibile vedere alcuni programmi perchè vengono criptati. Ma se ho capito bene, almeno con la rai, tramite sky questo problema non c'è, esatto? Ma sono molti i programmi criptati?
4 - il segnale che arriva al decoder tramite cavo dalla parabola, viene inviato alla tv tramite scart, esatto? Lo si può collegare anche tramite component? E l'audio?
Scusate per il numero di domande, ma come avrete capito entro ora in questa cosa....
Grazie a tutti