1080p - 1080i: vorrei.... ma non vedo differenze
Come da titolo, premetto che sono possessore di philips 42pf9830 (max risoluzione 1080i).
Considerato che sto facendo casa nuova, mi ero quasi deciso ad acquistare un nuovo pannello full hd (il nuovo aura sempre philips mi piace molto), ma sono aperto a tutte le strade-
Girando per vari negozi e guardando trasmissioni hd in pannelli full hd, sinceramente non riesco a convincermi che valga la pena cambiare televisore per il full hd.
Ad occhio, marchi anche blasonati (tipo sony con linea bravia, pioneer con i loro kuro, samsung, sharp) vedendoli in full hd mi sembra si vedano uguale se non peggio (per marche meno conosciute) rispetto al mio (paragonando gli stessi film blu ray, es. 007 o boog & Elliot).
Capisco che possa dipendere dai collegamenti ( a casa mia non ho niente di stratosferico, una ps3 collegata via hdmi) non ottimizzati nei vari punti vendita, ma tra un hd ed uno normale la differenza si vede anche se non vuoi, mentre tra hd e full hd mi sembra bisogni andarsela a cercare col lumicino la differenza.
Che ne pensate?
Sono io che non riesco ad essere critico, o all' atto pratico tra HD e FULL HD non c'e' poi tutta questa differenza?