marantz sr-9600 impressioni
Ciao a tutti,
sto cercando di "costruirmi" un impianto home theater di alto livello e sto cercando alcuni consigli sui pezzi da comprare (ho messo anche altri post rispetto agli speaker e al televisore...adesso è il turno del sintoamplificatore).
Attualmente sono in possesso di un Marantz sr-8001 (a dir la verità ne ho 2 comunque è una lunga storia....), e questa sarebbe la configurazione dell' impianto che vorrei mettere:
A) TV: PANASONIC TH-65PZ700E
B) SINTOAMPLIFICATOR: Marantz sr-8001
C) SPEACKERs: Klipsch THX Ultra 2 (configurazione 7.1)** o Klipsch RF-83 o Klipsch RF-82 o Klipsch RF-63 o Klipsch RF-62
D) Eventuale AMPLIFICATORE del subwoofer KA-1000-THX che sarebbe nel pacchetto della Klipsch nel caso prendessi i THX Ultra 2
** Questa è la configurazione:
2 x KL-525-THX LCR + 3 x KL-650-THX LCR Loudspeakers
2 KW-120-THX Passive Subwoofers and 1 KA-1000-THX Amplifier
2 x KS-525-THX Surround Loudspeakers
Ho scelto il Marantz sr-8001 grazie anche i consigli di questo forum e di alcuni amici. Il mio "amico tecnico di fiducia" mi consiglia (e non ho ben capito il perchè) però il Marantz sr-9600, dicendo che se voglio un impianto top di gamma dovrei puntare, soprattutto nel caso scegliessi le THX, su un sintoamplificatore top di gamma....mi ha inoltre elencato una serie di caratteristiche tecniche che di certo non sarei in grado di comprendere fino in fondo....tuttavia sono sicuro che qualcuno qui mi darà una mano! Ora se l' sr-9600 potessi darmi qualcosa di più non avrei problemi a vendere l' sr-8001 (sono 2 ma comunque li ho pagati "poco") e a prendere l' sr-9600, alcune domande quindi:
1) Cosa mi consigliate di fare? L' sr-9600 in cosa si differenzia e cosa può darmi di più dell' sr-8001? Qualcuno li ha provati e può dirmi le impressioni?
2) Considerati gli altri componenti dell' impianto, vi sembra che la scelta di uno o dell' altro sia equilibrata?
3) Tenedo presente che il budget per il sintoamplificatore sta dentro i 6-7000 euro mi consigliate eventualmente dell' altro (onkyo, yamaha....), pensate che potrei metterci anche qualcosa di superiore e cosa?
Grazie a tutti per quelli che risponderanno....