Lotr -le 2 torri prime impressioni
le prime impressioni dell'edizoni a 2 dischi acquistata tanto per ingannare l'attesa..la
confezione in cartonato è simile e richiama la compagnia,carino il folder
incluso ed abbastanza curato.
Per adesso l'ho visionato solo in ita e..
-IMHO MODE ON-
Qualità video ottima,forse addirittura migliore rispetto al primo film;Suggestione?Beh tanto da qui a novembre c'è tempo di verficare e confrontarsi,aspetto le impressioni da qualche fortunato possessore di vpr ? :))
Qualità Audio ?
Dinamica ,centrale e surround ben impegnati ,le musiche di shore e panning azzeccati da dare in pasto alle nostre "creature,un
audio che integra ed intriga ,insomma non ci sono "botti" inutili; fronte ampio e profondo quando serve (avevo una gran voglia di spostare i frontali per ottenere qualcosa di più ) Imho il mixdown italiano ,come spesso succede,è un pelo troppo "alto" ,ovvero il doppiaggio mi sembra troppo avanti rispetto al resto della colonna sonora ...è un "difettuccio" che avevo notato anche al cine ; inoltre qui e là affiora sul centrale qualche "gracchino" _cfr. al noto problema che affligge anche
la compagnia_ anche se mi sembra meno evidente;per i nostri woofer lo chef
consiglia il crollo delle mura di Helm's Deep ,la caduta del BallRog e..la
voce di Barbalbero !:)
I sottotitoli disponibili sono solo quelli per non udenti..e ,fateci caso,il curioso scatto di cui si accenna anche qui
http://www.dvdweb.it/index.mv?106197...20030826011451
Speciali
Bello lo special warner, " ricco " di dietro le quinte ,simpatico e curioso
il cortometraggio di Sam Austin, non particolarmente brillante il return @
middle earth .
I contenuti da lotr.net sono in montati con materiale già visto sulla ext
scorsa,ma comunque piacevoli anche se di qualità non eccelsa.
Belle le anteprime della extended,promette davvero bene!
Il ritorno del re...da quello che si vede (e nelle parole del cast) Helm's Deep è una scaramuccina al confronto dell'assedio di Gondor che ci aspetta al cine a gennaio .
Immagino (e spero!) che il grosso degli special sarà compreso a novembre,la sete di making non dà tregua.
C'è anche ,in coda all'anteprima del rotk, quel famoso trailer che gira in rete "abusivamente" già da qualche tempo ..Che dire insomma?
--IMHO MODE OFF--
L'attesa è duplice ed è appena iniziata...
Cià :D:D