Allegati: 1
home theater x piccolo ambiente (mq 7,5)
Salve a tutti
dopo avere acquistato la Tv nuova (grazie a questo forum ho fatto un ottimo acquisto) e il lettore dvd (sempre grazie a questo forum) ora volevo passare all’acquisto di un sintoamplificatore e ovviamente di un home theatre.
Dopo avere letto molte e varie discussioni in merito sono però tutt’ora indeciso solo per un semplice motivo: le dimensioni ridotte dell’ambiente in cui devo installare l’impianto.
Diciamo che è un ambiente aperto cucina + salotto in cui quest’ultimo c’è la tv. Forse dall’ allegato è un po’ più chiaro. La distanza dal divano alla tv è di 3 metri mentre la parete dove è la tv 2,5 metri (quindi l’area da sonorizzare è di 7,5 mq) poi come si nota c’è una mini parete in cartongesso per dividere leggermente i due ambienti. La domanda che vi pongo è quale può essere una soluzione non ingombrante ovviamente poiché lo spazio come si può vedere è già abbastanza limitato (per capirci né diffusori da pavimento né diffusori da scaffale ingombranti) ma che allo stesso tempo sia una soluzione di buona qualità sonora. Non vorrei acquistare quello che piace più a me e alla fine avere un prodotto sovradimensionato per le dimensioni dell’ambiente quindi non sfruttabile. Altrettanto un prodotto che a causa sempre delle dimensioni limitate dia atto a distorsioni o quant’altro.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nonostante mi sia dilungato, ma spero vivamente di avere risposte concrete in merito.
grazie
ciao
marco