Sony RDR HX725 S - problemi nella masterizzazione veloce
Salve a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio su un fastidioso problema con i dvd del registratore in oggetto.
In pratica, mentre si registra direttamente su Dvd o si duplica da Hd a Dvd a velocità "realtime" (1x... urk), il tutto funziona egregiamente e non ha mai bruciato alcunché. Stessa cosa accade con i riscrivibili a qualsiasi velocità (testato fino a supporti 6x).
Però, tentando una qualsiasi duplicazione in modalità "veloce" (tra 1x e "veloce" non ci sono gradazioni :rolleyes: ) su Dvd standard, accade inevitabilmente tale sequenza di eventi:
- il disco vergine viene formattato correttamente
- si avvia la duplicazione pronosticando un tempo tra 6 e 10 minuti
- il lettore si sente girare a velocità folli
- dopo un minuto il processo si arresta senza segnalazioni di sorta
- sul dvd non risultano dati, ma solo la perdita di circa 500 MB di spazio utile
- ritentando l'operazione, dà un simpatico :mad: messaggio di "disco sporco"
Ha fatto questo difetto praticamente subito, ma dato che per me tale tipo di duplicazione è piuttosto marginale (la gran parte delle registrazioni sono "usa e getta") non ci diedi inizialmente molto peso.
D'altro canto la Sony risponde pressappoco: "è un problema relativo ai supporti usati".
Ormai è passato diverso tempo e per varie ragioni il problema è tornato prepotentemente a galla. Informandomi in giro, ho notato che di tale registratore vengono segnalati altri difetti (lentezza, rumore, RGB) ma nessuno ha problemi uguali a me :cry: ! Anzi molti recensori ne hanno lodato la bassa percentuale di dischi bruciati. Sono rimasto molto sorpreso, in quanto pensavo che quanto detto recentemente dal mio rivenditore usuale, ovvero "noi non stiamo più portando registratori Sony perchè tutti i modelli hanno avuto il problema del tuo", potesse corrispondere a verità.
A questo punto mi sarebbe molto utile qualche consiglio da chi conosce il problema o possiede la macchina... esiste qualche aggiornamento del firmware? il registratore gradisce una marca di dvd in particolare (io ho provato con quelli che uso per il pc, Verbatim + e - di diverse partite)? e' un difetto unico del mio masterizzatore e dovrei mandarlo (ARGH :eek: ) in assistenza?
Ringrazio tutti anticipatamente :)
ps: ho aperto un topic apposito in quanto i preesistenti sul 725 trattavano di altre problematiche ;)