Visualizzazione Stampabile
-
cosa e' 24 p?
Ciao a tutti!! volevo chiedervi se cortesemente mi potreste far capire cos'e' questo 24 p.Per esempio su un vostro articolo (http://www.avmagazine.it/news/televi...00hz_1930.html ) ho trovato questo:
"L'elettronica di controllo accetta ora anche segnali video digitali HDMI con frequenza di scansione di 24p ed è possibile visualizzare le immagini anche con scansione di 100 o 120 Hz per ridurre l'effetto di motion blur caratteristico della tecnologia LCD".
Cosa e' la frequenza di scansione di 24 p?
e perche' poi dice "è possibile visualizzare le immagini anche con scansione di 100 o 120 Hz "
Grazie Anticipatamente!!
-
Se dai un'occhiata al topic subito accanto al tuo, magari ti fai un'idea...:rolleyes:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
-
Grazie...ma non spiega cos'e'...parla solamente di questo 24 p
-
è una frequenza. Ecco fatto :D
Di norma il 1080P è a 60HZ (a volte 50HZ).
Il 24P non è altro che un 1080P a 24Hz, e cioè nativo dei formati HDDVD e BluRay (Memorie di una Gheisa escluso)
-
24 fotogrammi interi al secondo!
Proprio come al cimena...
-
Ma...scusate 60 (hz )non sono meglio di 24 fotogrammi al secondo?
non e' piu' fluido il video con 60 anziche' 24?
il nostro occhio sotto ai 30 frame al secondo rileva scattosita'
???? Scusate ma continuo a non capire....
-
Scusa russofilllo
Il topic indicato spiega assolutamente cos'è il 24p: ho dato un piccolo contributo anch'io! Viene spiegato che i 24 frames x second (24p) devono essere portato al refresh rate (Hz) del tv e le varie modalità con le quali avviene questo processo di conversione (pull down o frame interpolation).
saluti
Frisia
-
Frisia cortesemente mi puoi dare il link dove spiega cos'e' il 24 p?
grazie anticipatamente!!
-
Direi che sia il caso di chiudere questa discussione, visto che di "24p" si è già discusso molto, come molti degli utenti che hanno risposto qui hanno fatto notare.
"24p" è un modo gergale per indicare un segnale video con risoluzione 1920x1080 a scansione progressiva e refresh di 24 frames al secondo (come al cinema, 24 fotogrammi completi al secondo). E' il formato con il quale sono registrati i dischi HD.