disposizione casse su stanza 7x12 mt
salve a tutti!!
Devo fare un impianto di proiezione in una stanza delle dimenzioni di circa 7x12 mt nel verso della lunghezza.
E' un impianto senza troppe pretese nè spese.
Ho comprato un videopriettore:
questo: Mitsubishi sd105
e un lettore dvd/divx con uscita 2.1
avevo già a disposizione due vecchie casse di un vecchio cinemino, diffusori standard, due bei cassettoni neri (ora non ho il modello ma magari più avanti posto anche quello).
avevo intenzione di mandare tutto col mio piccolo ma potente T-amp.
Ho addirittura recuperato un telo 4,5 mt motorizzato per la proiezione :eek:
il punto però è che volevo montare le casse in maniera abbastanza ottimale, mi rendo conto che l'attrezzatura non sia delle migliori ma con 500 euro mi pare che ne venga fuori un signor impianto.
L'uso della stanza dovrà essere di tipo promisquo tipo conferenze e proiezione di film...
che mi consigliate?
Io così a occhio avrei pensato a porre le casse negli angoli anteriori ad un'altezza tipo 2,3 mt leggermente inclinate verso il centro e il basso in modo che le direttrici uscenti dai diffusori si incontrassero poco dopo il centro della stanza ad un'altezza di circa 1 metro.
Oppure:
ad una distanza di 1,5 metri dagli angoli , a lato del telo di proiezione, ad un'altezza di 2 metri (anche se è un po troppo basso più che altro per la funzionalità della stanza non tanto per il sonoro) leggermente inclinate solamente verso il basso e piatte sulla parete di proiezione.
Inclinate verso il basso in modo da innondare tutti quanti gli ascoltatori.
ho paura però che così facendo chi è davanti non sente gli alti.
Non è che devo fare un impianto di alta fedeltà, però vorrei anche sfruttare al massimo le potenzialità dei miei mezzi a disposizione...
Che ne dite?
non reisco a trovare nessun tipo di guida che mi possa aiutare al riguardo :(
Grazie millE!!