AIUTATEMI NELLA SCELTA !!!
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto in questi giorni ho molta confusione su quale tv lcd acquistare, diciamo subito che ho gia' deciso la tecnologia; ovvero LCD appunto, e la marca: SONY. Vi dico anche che la mia distanza di visione misurata al centimetro e' di 2,80 metri. Adesso pero' viene il difficile, nel senso che sono in grande dubbio se prendere un hd ready o un full hd e non solo ho molta indecisione anche sulle dimensioni in particolar modo tra 40" o 46". Diciamo che in grandi linee l'idea dei modelli da acquistare me la sono gia' fatta soprattutto in relazione alla spesa che posso effettuare e sono, per quanto riguarda l'hd ready il KDL-46D3000 (e qui sono anche sicuro sulle dimensioni) che ne ho sentito parlare bene sia qui nel forum che su altri, in quanto ha quasi tutte le caratteristiche dei pannelli full a parte la risoluzione ovviamente, ma accetta il segnale 1080p ha tre hdmi, i 100hz il 24p ecc... ecc...
Dove sono un po' piu' in alto mare e' sulla scelta del full hd che sarebbe il modello KDL-40V3000 oppure il KDL-46V3000 che e' il nuovo full hd sony quello con la cornice nero lucida e con un rapporto di contrasto piu' alto rispetto ai precedenti full hd : contrasto dinamico 16.000:1 , contrasto su schermo 1.800:1 e luminosita' 500 cd/m2.
Qui pero' mi sorge il dubbio se prenderlo 40" oppure 46" da un lato mi sento dire che per la distanza che ho dovrei assolutamente prendere il 46" perche' altrimenti non apprezzo il fatto che e' full hd, dall'altro mi sento dire che forse a differenza di un hd ready e' meglio il 40" altrimenti la visione della tv normale o anche quella del digitale terrestre sarebbe pessima.
A questo punto voi esperti mi dite che cosa devo fare??!! considerate anche il fatto che e' vero che io lo usero' per vedere la tv normale, pero' ho intenzione di abbinargli una playstation 3 sia per giocare che per guardare i film in blu-ray, aspetto vostri consigli con la speranza che mi consigliate per il meglio visto anche il fatto che questa tv per 5 o 6 anni mi deve durare. E poi vorrei avere un vostro parere sulla scelta dei modelli grazie;)