Ok, sono smarrito... Help su stadio di amplificazione.
Ok, eccomi a voi con le mie domande da profano. Io seguo sempre con interesse tuuuuutti i vostri thread, anche (e soprattutto) quelli che non capisco. Chissà che io possa imparare qualcosa.
Per farvi capire bene che cosa intendo, vi faccio un esempio. Ero felice con il mio televisorino 25", ma poi ha cominciato a non bastarmi più. Lurka qui, lurka lì, ho comprato lo zetino. Bellissimo, bello, decente, 'nsomma. Questa l'escalation delle mie sensazioni. A poco a poco ho cominciato a sentire l'esigenza di qualcosa di meglio. Comincio a vedere difetti che prima non vedevo, e mi danno sempre più fastidio.
Con l'audio il discorso è simile, ma più complesso. Ho un'insoddisfazione di fondo relativa al mio impianto, sia per la parte av che per quella stereo., ma è un'insoddisfazione che non riesco ad isolare.
Ho comprato delle bei diffusori, ma rimango con un sistema di pre e finali discutibile. Dato che mi sono rotto le scatole, vorrei fare un salto di qualità.
Ascolto molto in stereo (classica) ma anche molto a/v. Diciamo che io voglia dedicare allo stadio di amplificazione (pre/finali) un 3-4k euro. I miei diffusori sono questi per i frontali ed il centrale e questi per i sourround.
Mi satvo orientando su un rotel 1066 come pre ed un 1095 come finale. O forse un 1080 come finale per le frontali, pazientando qualche mese per acquistrarne altri due.
Che faccio!!!
pietà