Quale tv abbinare ad un htpc ?
ragazzi, max per natale vorrei regalarmi una tv 40" lcd degna di questo nome ma non ho idea di quale prendere :(
innanzitutto hd ready o full hd ? attualmente come htpc ho un x2 3800 e una 7600gs con uscita dvi. dite che riuscirei a sfruttare degnamente i 1080p ?
al momento vedo molti divx, dvd e dvb-t (tutto tramite htpc, oltre ad usare la ps2). direi che un hd ready andrebbe benissimo e in questa categoria se non ho capito male non c'è niente di meglio del sony 40d3000.
in futuro però prenderò anche film in hd (le valutazioni fatele senza accelerazioni hw per il momento) e, se mi dite che tutto sommato riuscirei a godermi tutto anche su un fullhd senza scatti ogni 5 sec o spixxellamenti vari, non saprei che fare tra samsung 40f86 e tutti i sony fullhd che ci sono (e sono veramente troppi!).
ps: gradirei moltissimo che le tv consigliate non presentino overscan :P
pps: per il momento ho ho nè br nè hd-dvd, ma la tv dovrà durare mooolto tempo e spero di prendere la ps3 in futuro, anche se attualmente non mi convince :P
ppps: sarà possibile sfruttare i 24fps tramite pc ?
pppps: guarderò la tv ad una distanza di circa 2.5m o poco meno
ppppps: non sentitevi troppo limitati dall'htpc, bensì dalla possibilità che divx e dvb-t saranno in sd ancora per molto (come credo). questo perchè tra un paio d'anni mi costerà sicuramente meno aggiornare l'htpc piuttosto che cambiare tv :P