Visualizzazione Stampabile
-
dvd italiani e esteri
Essendo appassionato di film horror anni sessanta e settanta (sopratutto della mitica casa inglese Hammer) ho comprato ieri "Capitan Kronos cacciatore di vampiri" della Passworld.A parte la mia passione è un film interessante perchè precursore dei vari blade e underworld.Dunque:prima sorpresa il film è in 4:3.Seconda sorpresa:non è restaurato.Terza sorpresa: il video è interlacciato.Ora direte voi dove è il problema?Semplice:in tutto il mondo(america,spagna,inghilterra,germania,francia) il film è nel suo corretto formato 1:85 e restaurato.L'amara conclusione è che come al solito siamo polli da spennare e che all'estero da questo punto di vista le case distributrici hanno più rispetto dell'utente.(per inciso il prezzo è di 14,99 euro!!!).Poi io essendo appassionato mi accontento perchè da noi si dice che piuttosto che niente è meglio piuttosto!!!
-
Anch'io sono incappato (per ben due volte) in simili disavventure.
Ho comprato Summer of Sam di Spike Lee e Ghost Dog di Jim Jarmush, e mi sono ritrovato in tutti e due i casi con il video in 16:9 NON anamorfico. Pensateci bene: per non avere quattro bande nere attorno al filmato, ho dovuto usare lo zoom.
Ciao
Massimiliano