Visualizzazione Stampabile
-
problemi porte USB
ho un problema con TUTTE le porte USB del pc (che, stranamente, per il resto funziona perfettamente :D ). Le porte sono sia su una scheda aggiuntiva, che quelle della scheda madre, e NESSUNA funziona.
Qualsiasi periferica inserisco, dalla chiave usb al lettore di memory alla stampante etc.... NON funzionano.
- l'alimentazione c'è in tutte le porte usb, sia frontali che posteriori: se inserisco il lettore di memory che ha un led, questo si accende.
- in gestione periferiche - hardware, tutte le porte e controller ci sono e risultano funzionare perfettamente.
- ho fatto aggiornamento driver (ma mi dice che i driver vanno bene), ho messo i vecchi driver, ho disinstallato tutte le periferiche usb e reinstallate.... nulla di nulla.
- ho dato un'occhiata al BIOS, e pur non capendoci molto, in tutte le voci dove appare anche lontanamente "USB" le opzioni sono tutte o "enabled" o "auto".
- virus & co non ci sono, ho aggiornato antivirus spybots etc e il pc è pulitissimo.
- ho fatto anche un ripristino di configurazione di sistema a "data certa", ma niente da fare.
- le opzioni di risparmio energetico sono tutte disabilitate.
...
...
suggerimenti? sono nel panico :eek:
-
Sta storia interessa anche a me, visto che ho lo stesso identico problema con una mobo. Ho provato di tutto, compresa una release su CD di Linux (vede le porte, installa i driver, sembra tutto a posto, ma non funzionano), ma non c'è verso di farle funzionare. E' tutto a posto, come nel tuo caso, alimentazione compresa, semplicemente le porte non funzionano...??? :confused:
Da notare che le porte USB su scheda PCI funzionano senza problemi, di sicuro il problema non è di natura software (e pure nel BIOS è tutto a posto).
P.S. a me le porte USB della mobo non hanno mai funzionato (l'ho acquistata usata per il muletto e ha sempre avuto questo problema), quindi davvero non saprei cosa possa aver causato il problema...
-
Che configurazioni hw avete? Mi interessa soprattutto l'alimentatore. Spesso per quanto alimentate le USB non funzionano proprio per problemi di alimentazione.
Sistema operativo (citate anche il SP installato)?