HTPC e televisore tradizionale
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che sto pensando di sostituire il mio lettore DVD (è il secondo che dopo poco più di un anno comincia a dare problemi di lettura) con un HTPC (così se si rompe sostituisco solo il DVD Rom). Il punto è che non ho un VPR, ma un televisore 16/9 tradizionale; esistono schede video che dispongono di un'uscita video con qualità pari a quella dell'uscita video di un lettore DVD standalone ? Ricordo che su un vecchio numero di AF Digitale avevano provato una scheda video che utilizza lo stesso chippone del lettore DVD della Kiss (il RealMagic se non erro), ma non ricordo altro.
Grazie per l'aiuto
A tal proposito consiglio di...
di "ripassare" ciò che si è detto a suo tempo su:http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=1
saluti
DMD
Re: A tal proposito consiglio di...
Ciao,
ho letto la discussione linkata con attenzione, ma non mi sembra attinente a questo argomento. La questione che volevo affrontare era quella di poter visualizzare nel migliore dei modi possibile il segnale video generato dal PC su un televisore; stiamo quindi parlando di segnale PAL interallacciato (visto che il televisore che ho attualmente non è in grado di visualizzare segnali progressivi). In questa condizione non pretendo certo di fossilizzarmi su questioni relative alla profondità del colore (8 o 10 bit), ma mi basta poter ottenere dal mio PC un segnale almeno pari a quello che ho attualmente dal mio economico lettore standalone, un Pioneer 343, connesso tramite collegamento S-video al televisore.
La domanda che pongo allora ad Emidio è: la Matrox G550 o la Parhelia sono in grado di soddisfarmi, sempre nel contesto di cui sopra ?
Ciao e grazie
Scusa ma in base al discorso che..
[QUOTE]gianni64 ha scritto:
......(così se si rompe sostituisco solo il DVD Rom)....
perchè complicarsi la vita e non scegliere proprio il Kiss DP-450 o 500 che legge quasi tutto e che in caso di "avaria" del laser o meccanica lo puoi comodamente sostituire con il DVD Rom Toshiba mod. M1712 dal costo di circa 45-50 euro?
bye DMD
Re: Scusa ma in base al discorso che..
[QUOTE]DMD ha scritto:
Citazione:
gianni64 ha scritto:
......(così se si rompe sostituisco solo il DVD Rom)....
perchè complicarsi la vita e non scegliere proprio il Kiss DP-450 o 500 che legge quasi tutto e che in caso di "avaria" del laser o meccanica lo puoi comodamente sostituire con il DVD Rom Toshiba mod. M1712 dal costo di circa 45-50 euro?
bye DMD
E' una alternativa che già ho preso in considerazione (il Toshi 1712 è proprio il DVD Rom che utilizzo sul mio PC). L'unica remora è il prezzo, anche se ho trovato il Waitec (abbastanza simile visto che utilizza sempre lo stesso chip Realmagic) a circa 260 euro, e la qualità che secondo le varie recensioni apparse sulle riviste non è proprio buona. Comunque, ripeto, è una alternativa valida che avevo già preso in considerazione.
Ciao e grazie